Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

01/02/2014
GS Antonimina - Africo sospesa al 9' del ST

Di questi tempi e con questo tempo la pioggia fa da protagonista su tutti i campi della ionica, tranne che ad Antonimina dove la protagonista e' stata la decisione incompresa, definitiva, che sanciva l'interruzione della partita GS Antonimina-Africo, giunta al 9' del secondo tempo, da parte del Sig. Milio di Catanzaro.
Decisione incompresa in quanto il terreno di gioco si presentava, all'atto dello stop, come all'inizio della partita, nessuna delle due squadre si è lamentata delle condizioni del terreno di gioco, anzi oramai visto il risultato, 2-0 per l'Antonimina che giocava con un uomo in più, si aspettava il fischio finale al 90'. Ma purtroppo la scarsa personalità e responsabilità dell'arbitro ha fatto che le due squadre, fra 15 giorni si ritroveranno a dover disputare di nuovo la partita, con grosse difficoltà organizzative da entrambi i gruppi in quanto non essendo squadre di professionisti, ma bensì, organici composti da ragazzi che studiano lontano o lavorano, e dirigenti che fanno salti mortali per seguire la proprie società che rappresentano.
Ma comunque questa considerazione non sortirà nessun effetto, anche se fatta ufficialmente dalla Società, in quanto i vertici FIGC e AIA regionali si giustificheranno che a causa dell'imponente "emorragia" di arbitri, non hanno alternative che mandare giovani arbitri, che molte volte il buon senso lo lasciano altrove, oppure non hanno la visione giusta per assumersi delle responsabilità appropriate al contesto in cui si trovano a dirigere la gara. Sandro Tropeano
     

I NOSTRI SPONSOR